FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A PROPOSITO DI SCHIMDT E DI UN FILM NOIOSO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A PROPOSITO DI SCHIMDT E DI UN FILM NOIOSO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore A PROPOSITO DI SCHIMDT E DI UN FILM NOIOSO
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 24-08-2004 01:30  
quote:
In data 2003-02-09 13:15, Leonardo scrive:
invece devo dire che l'ho trovato un bel film.
Lento si ma non noioso.
L'inizio e la fine sono molto molto belli.
kathy bates è bravissima.
Jack trovo sia stato grandioso in questo film. uno schmidt perfetto.
un film pacato, tranquillo, che racconta la storia un po' triste di un uomo tristemente normale. molto delicato. a me è piaciuto molto

Assolutamente daccordo è un film lento non noioso!

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
edobill

Reg.: 24 Ago 2004
Messaggi: 39
Da: verbania (VB)
Inviato: 24-08-2004 09:47  

non parlo certamente di capolavoro, ma a proposito di smith è un film emozionante e che si basa su una vena di ironia a tratti esplicita a tratti nascosta. il film non è solo un racconto di solitudine ma è anche una rappresentazione di ciò che vuol dire invecchiare e quanto sia triste.
sono d'accordo, il film si basa su un ritmo narrativo lento ma non si può sempre fare film frenetici o con continui colpi di scena.

grande jack

edo

  Visualizza il profilo di edobill  Invia un messaggio privato a edobill    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-08-2004 12:19  
quote:
In data 2004-08-23 21:20, Hiyuga scrive:
Davvero, io tutta quella cattiveria non riesco a trovarla..
A me, come livello dei dispetti tra i candidati, ricordava più che altro Sweet Valley High..


boh,questo non lo conosco.ma credo sia tremendamente riduttivo leggerlo come film con candidati dispettosi.credo che sia una commedia amara alla american beauty forse,ma va da se,enormemente più riuscita.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 25-08-2004 00:54  
È un telefilm scemo quello che ho citato..

Se adesso passa qualcuno e ti spiega la trama mi ammazzerai per il paragone..

Scherzi a parte, vorrà dire che dovrò rivedere Election: però potresti spiegarmi dove sta la grandezza di Election? Anche in PM..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 16-08-2007 15:30  
Visto ieri dopo averne sentito molto parlare...

Bello, a dir la verità, e positivo.

Non so chi parla di film noioso quali pellicole sia abituato a vedere normalmente...comunque...sorvoliamo.

Registicamente Payne non si eleva a dei grandi virtuosismi, questo è certo, ma è un film venato da una sottile nota di dolcezza che scorre sottotraccia nella generale amarezza che pervade la pellicola.

Il tema della vecchiaia e della solitudine è trattato in modo delicato, con un vecchio Jack qui forse contenuto e pensieroso come poche altre volte, sotto le righe, e probabilmente proprio per questo affascinante e vero.

D'atmosfera la voce off di Schmidt/Jack recitante le lettere al piccolo bambino africano adottato e molto toccante il finale.

Tra cieli stellati e viaggi in camper, materassi ad acqua e ricordi della moglie defunta, disordine casalingo e una figlia innamorata e cieca, un bell'affresco sull'anzianità e del tempo che passa.

Tenero e amaro, speranzoso e istruttivo.
Chapeau.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-08-2007 18:17  
E' un film che ho amato molto. Condivido le parole di TomThom

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-08-2007 alle 18:18 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 09:24  
quote:
In data 2004-08-24 01:30, willoz scrive:
quote:
In data 2003-02-09 13:15, Leonardo scrive:
invece devo dire che l'ho trovato un bel film.
Lento si ma non noioso.
L'inizio e la fine sono molto molto belli.
kathy bates è bravissima.
Jack trovo sia stato grandioso in questo film. uno schmidt perfetto.
un film pacato, tranquillo, che racconta la storia un po' triste di un uomo tristemente normale. molto delicato. a me è piaciuto molto

Assolutamente daccordo è un film lento non noioso!



Quoto anch'io!!!
Non l'ho trovato banale nè scontato, come molti hanno scritto.
L'interpretazione di Nicholson, poi, è eccellente! Dopo tanti anni in cui lo si è visto sempre e solo nel ruolo della canaglia ci ha regalato un personaggio normale, dimesso, comune...
La scena finale mi ha quasi commossa.
Io lo consiglio caldamente!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.011437 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: